martedì 6 novembre 2012

Imparare di più, studiando meno...


Salve sono di nuovo io, oggi ti porto un'articolo nuovo su un tema che non era stato trattato molto finora nel sito e che rievoca come sempre un grande interesse ma soprattutto una grande confusione.
Come faccio a studiare meno ma allo stesso tempo riuscire ad imparare di più ?. Ti sarai chiesto anche sicuramente perchè all'università avevi dei compagni che ti dicevano sempre che loro non studiavano oppure studiavano poco e prendevano i voti più alti della classe. In ogni modo senza perdere tempo, cominciamo dal dire che abbiamo tutti le abilità per riuscire ad apprendere, il problema eè che non abbiamo ancora trovato il nostro miglior metodo di studio il quale ci può permettere una volta trovato, di risparmiare tutto quel tempo che nel frattempo ci aveva fatto passare la nostra bella voglia di studiare( oppure per alcuni questa non è mai esistita, ma don't Worry si può rimediare). 
Innanzitutto per dare qualche utile consiglio iniziamo coldire che ci sono 3 punti essenziali da tenere ben in mente e sono:
Apprendimento: Non serve proprio a nulla(beh forese un pochino si ma poco...) avere quella memoria che tanto vanatano coloro che riescono a memorizzare un mazzo di carte da 52 perchè senza un metodo si studio la memorizzaziione serve poco. Leggete qualche libro che vi aiuta ad apprendere.
Organizzazione: L'organizzazione è veramente affascinante e lo dice una personache ha dovuto soffrire per capirlo in prima persona. Organizzate le vostre sessioni di studio, il materiale e praticamente tuttto vi aiuterà molto.
Memorizzazione: Devi imparare a memorizzare, e farlo attivamente godendoti il viaggio come si suol dire e sicuramente il miglior metodo non è quello di memorizzare ripetende 1 milione di volte la biografia Manzoni...


lunedì 5 novembre 2012

Indovinare la sincerità con un SMS

Oggi vi porto un'articolo a dir poco sorprendente, è veramente sbalorditivo perchè sapendo ciò che vi dirò nelle prossime righe, avrete un trucchetto in più per analizzare la verità di qualcuno.
Secondo uno studio recente realizzato dall'università del Michigan le persone sono molto più propense a tivelare le loro verità scrivendo un SMS piuttosto che durante un colloquio.
Ecco perchè non vi dovete sorprendere se domani quando andate a fare il vostro colloquio di lavoro , vi chiederanno stranamente di inviare un SMS, rispondendo a delle "semplici" domande che possono avere un effetto molto particolare, sarete infatti costretti a rivelare delle verità di cui non ve ne sarete resi conto(Be ora non esageriamo troppo però...). Lo psicologo cognitivo ( Fred Conrad) infatti che ha effettuato lo studio è rimasto stupefatto, perchè pensava infatti che fosse il contrario, credeva che dato che le persone mentre scrivono qualcosa possono analizzare molto di più le parole, potessero essere più accorte, eppure non è stato così...
Ora vi consiglio di stare attenti a ciò che scrivete nei vostri sms perchè uno dei personaggi che è sato sottoposto all'esperimento è stato beccato dopo 10 anni, avendo nascosto qualcosa di molto inconsueto e originale...

Indovinare il destino del Matrimonio


Forse vi sarete chiesti se il destino o il
futuro del vostro matrimonio oppure quello
di un vostro amico o parente è possibile
indovinarlo, non vi preoccupate, non abbiate
paura perchè questo se lo chiedono in tanti
soprattutto se avete già stabilito la data
del vostro matrimonio o peggio ancora vi
siete sposati ieri...
In ogni modo per non perdere più tempo,
andremo al punto centrale dell'enigma:
Si può prevedere in parte, dato che ci sono
alcuni fattori che se si considerano possono
dare utili informazioni.
1. Secondo una ricerca del Max Planck
Institut della Germania l'unione più sicura
sarebbe quella tra partner con un'età
"vicina", infatti secondo lo studio il
divorzio aumenta del 21% se l'uomo è più
vecchio e se è la moglie, allora aumenta del
44%.

2. Le coppie che possono vantare una buona
istruzione, divorziano quasi 4 volte di meno
rispetto a quelle meno istruite, se è solo
la donna ad essere più istruita del marito
allora esistono comunque buone possibilità.

3 Infine se le donne percepiscono il 40-60%
del reddito famigliare allora ci sono ancora
meno possibilità di divorziare.


Che ne pensate, vi siete già sposati ?



sabato 20 ottobre 2012

Se hai la coscienza sporca ti laverai di più...


Secondo un'esperimento dell'università di Toronto, si è scoperto che le persone che hanno la coscienza più sporca, tendono a lavarsi di più. Nell'esperimento effettuato infatti, l'incaricato dell'esperimento, chiedeve a delle persone di ricordare alcuni momenti in cui loro erano stati ingiusti, oppure avevano commesso cose di cui si vergognavano. Il risultato è stato che nel momento in cui, l'esperimentatore chiedeva a queste persone di scegliere tra due oggetti, in questo caso tra una matita e delle salviette, queste persone che avevano fatto l'esperimento e che quindi avevano ricordato quei determinati episodi, sceglievano quasi sempre le salviette. Ecco perchè se vedi una persona che si lava troppo le mani, sarai in grado di capire che passato ha... Ma scherzo assolutamente infatti io sono del parere che da una semplice generalità non si può mai giudicare una persona, prima dobbiamo avere prove attendibili e personalizzate, quindi non giudicare, ma non smettere neanche di sperimentare nella tua mente...

sabato 13 ottobre 2012

Parli da solo ?



Non ti preoccupare, questo non è niente di preoccupante e nemmeno qualcosa di stranissimo, infatti io lo faccio durante tutta la giornata !.
Tutti pensano che coloro che parlano da soli sono pazzi, ma non è affatto così, invece è proprio il contrario. Secondo una ricerca del Quarterly Journal of Experimental Psychology, il parlare da solo potrebbe addirittura avere dei precisi vantaggi cognitivi, potrebbe infatti aiutare ad aumentare la concentrazione.
Non so se voi lo fate, ma io lo faccio, parlare da solo al supermercato è mia abitudine e il bello è che questo aiuta a trovare più velocemente ciò che state cercando !.
Ricerche antecedenti  avevano dimostrato che questo fenomeno nei bambini, faceva aumentare loro la concentrazione, quando facevano determinate attività come ad esempio l'allacciarsi le scarpe.
Se proprio ora stai cercando qualcosa, non aver più paura di iniziare a giocare con il tuo amico invisibile...

più Belli e più alti con la pistola

Questo è quanto emerge da una ricerca di neuropsicologia  effettuata su 600 volontari. Se volete infatti sembrare più alti, più belli e più muscolosi, impugnate una pistola, o meglio pensate solo che esista questo studio e non uccidete nessuno. A parte gli scherzi, questa ricerca ha evidenziato che i volontari che vedevano delle immagini di persone che impugnavano una pistola avevano proprio queste caratteristiche. Nell'esperimento si erano impiegate anche altre armi meno pericolose, ma solo la pistola riusciva a dare questo effetto, che non è altro che un inganno al nostro cervello. I volontari infatti associavano le pistole a soggetti più muscolosi e alti.

Il segreto della genialità


Secondo le più moderne ricerche, si è scoperto che le grandi idee, quelle geniali, quelle creative, quelle che ti possono cambiare la vita, arrivano nei momenti in cui meno te le aspetti.

Chissà cosa avrebbe detto il tuo vecchio insegnate a scuola, che ti criticava perchè eri sempre distratto in classe, perchè la tua mente non faceva altro che vagare, senza un'obiettivo fisso, perchè infatti è questo il momento magico in cui sorgono le idee più magiche, fai vagare ogni tanto la tua mente perchè non ti farà altro che un bene...
Si dice che quando Archimede Pitagorico esclamò "Eureka!" fosse nudo nella vasca da bagno.
l'idea ispiratrice del principio che avrebbe rivoluzionato la fisica dei fluidi gli venne infatti mentre si accingeva a lavarsi. 
Si stanno ancora oggi effettuando molti esperimenti in questione ma ormai è risaputo che far vagare la propria mente, può portare molti benefici.

Indovinelli

Altri indovinelli...

Il cammello ne ha il doppio rispetto al dromedario. Cosa?

E' tuo ma lo usano quasi solo gli altri. Cos'è?

Quanti animali portò Mosè sull'arca in attesa del diluvio universale?

Domanda al mentitore: "Menti, quando dici di mentire?"
Cosa risponderà?


La mamma di Pierino ha tre figli: Qui, Quo e?

L'indovinello più difficile del mondo

Tre oracoli divini A, B, e C sono chiamati, in un qualche ordine, Verace, Mendace e Imprevedibile. Verace dice sempre il vero, Mendace dice sempre il falso, mentre Imprevedibile decide se essere sincero o meno in modo completamente casuale. L'obiettivo del gioco è determinare le identità di A, B, e C ponendo loro tre domande a cui è possibile rispondere con un 'si' o con un 'no'. Ogni domanda deve essere posta ad uno solo degli oracoli, che, pur comprendendo l'italiano, risponderà sempre nella propria lingua con le parole 'da' o 'ja'. Non si sa quale di questi termini corrisponda a 'sí' e quale a 'no'.

- Può essere che a qualche oracolo venga posta più di una domanda (o anche che non ne vengano poste affatto);
- Sia il contenuto che il destinatario della seconda domanda possono dipendere dalla risposta ricevuta alla prima (e sarà lo stesso per il terzo quesito);
- L'oracolo Imprevedibile si comporta come se, prima di ogni risposta, lanciasse una moneta per decidere come comportarsi: se esce testa sarà sincero, se esce croce dirà il falso;
- Imprevedibile risponderà 'da' o 'ja' quando gli si porranno domande del tipo si/no.

Perchè mentiamo ?


Si dice che tutti abbiamo mentito, poi ci sono colore che amano mentire e colore che dicono di non mentire mai, ma che alla fine sono i bugiardi più grandi. Ma la domanda principale è questa: Perchè mentiamo ?.
Ingannare ci permette di raggiungere e riuscire ad ottenere ciò che vogliamo, utilizzando la manipolazione degli altri individui. In generale mentiamo per ottenere un beneficio, potere, status ecc. 
Secondo alcuni la bugia ben detta è il passaporto per il successo e senza di quella non si può raggiungere niente ma io non la penso affatto così.
Secondo uno dei maggiori esponenti nel campo degli studi delle bugie, il filosofo David Smith, scrittore del libro "Perchè mentiamo ? ", dire le bugie è vantaggioso, per l'evoluzione: "Mentiamo di forma spontanea, così come sudiamo e respiriamo per natura ", afferma.
Si stima che ogni giorno che passa, sentiamo dire più o meno 250 bugie. Nonostante le bugie siano radicate dentro di tutti noi, non dobbiamo dimenticare, che dire una bugia è un danno agli altri, ma sopratttto in alcuni casi, a noi stessi...

perchè gli uomini non ascoltano le donne ?

A quanto pare gli studiosi hanno trovato il motivo per cui, gli uomini come dicono le donne, non le ascoltano...
Secondo un ricercatore dell'universita del Cile, Carlos Silva, la voce femminile possiede una serie di inflessioni più complesse rispetto a quelle dei maschi, questo presuppopne il fatto che per poter essere decifrata c'è bisogno dell'attivazione di più zone della corteccia cerebrale, questo a sua volta produce un consumo più grande di energie per il cervello provocando quindi una maggiore stanchezza.Quando la donna ha iniziato a parlare, il messaggio arriva all'uomo all'udito e di seguito è inviato direttamente all'emisferio destro del cervello, intanto la donna ha concluso il suo discorso e l'uomo deve ancora decifrare la maggior parte del messaggio.Questa è una valida spiegazione del perchè gli uomini di solito sono criticati dalle loro donne perchè non ricevono da loro l'attenzione che loro meritano.

Indovinelli matematici

Oggi vi porto i famosi indovinelli matematici. Divertitevi !.


Se una gallina e mezza fa un uovo e mezzo in un giorno e mezzo, quante uova fanno tre galline in otto giorni?


Quanto fa la metà di due terzi di tre quarti di quattro quinti di cinque sesti di sei settimi di sette ottavi di otto noni di nove decimi di 1000?

Una lumaca deve raggiungere la cima di un muro alto 7 metri e decide di scalarlo verticalmente. Se di giorno scala 4 metri e di notte scende di 3, in quanti giorni riuscirà ad arrivare sulla cima?


Fra due ore mancherebbe la metà del tempo per arrivare a mezzanotte, che resterebbe fra un'ora.
Che ore sono?

Indovinelli logici

Oggi vi porto una serie di indovinelli logici, molto divertenti che ho provato personalmente, se qualcuno vuole essere sicuro della risposta, allora non esiti a commentare !.
Ci sono tre erreri in questo frase.

Quali sono?

Ci sono tre fratelli.
A volte sono brutti, mentre altre volte sono belli.
Il primo non c'è perché sta uscendo, il secondo non c'è perché sta venendo, c'è solo il terzo che è il più piccolo dei tre, ma quando manca lui nessuno degli altri due c'è.
Chi sono?

Davanti a te hai tre interruttori posizionati su off e una porta chiusa.
Solo uno dei 3 interruttori accende la lampadina nella stanza oltre la porta.
Puoi aprire la porta una volta sola.
Non puoi premere gli interruttori mentre la porta è aperta.

Come fai a capire quale interruttore accende la lampadina?


Allergica al freddo.


Può sembra bizzarro, eppure è la pura verità.  Si chiama abbie Tully ed è una ragazzina di 12 anni che vive a Bournemouth, che ha dovuto passare ormai 5 mesi della sua vita a casa per una stranissima allergia al freddo, che potrebbe ucciderla.
Il problema è una montagna per la ragazzina, alla quale anche un solo contatto col freddo può provocarle una reazione mortale. Non ha potuto quindi andare a scuola ne uscire con i suoi amici. La ragazzina si vede quindi obbligata a girare con un iniettore automatico di epinefrina che le può servire in caso di qualunque emergenza...

Trucos para hablar en Publico

Hablar en publico es un problema que tiene la mayor parte de la gente. No te preocupes si hasta ahora el solo hecho de pensar pararte de frente a 2 personas te causa pánico  existen algunos trucos que te pueden ayudar muchísimo. 
Pero antes que todo. deseo aclararte  que es falsa la idea de que el orador nace, pues es completamente falsa. No podemos negar que hay algunos que nacen con un cierto carisma, pero tampoco podemos negar que todos pueden obtenerlo.
Lo que mi experiencia y los varios cursos que he hecho me han ensenado es que un valido truco es fijarte en los grandes oradores, pero sobretodo en ese en especial que se asemeje a tu forma de ser y actuar.  Bueno sin alargarme demasiado empezaremos con unos consejos muy eficaces a la hora de hablar en publico.

  •  Empieza a recordar en tu mente, experiencias que te vean a ti en el pasado hablando con personas en las cuales confías  y la confianza que sientes en ese momento, recuerda igualmente las veces en que lo has echo bien.
  • Utiliza tu única forma de ser, y se por esto original, en mi caso yo inicio siempre con frases que no tienen nada que ver con lo que tengo que hablar pero que me hacen sentir bien, haciendo así  puedo sentirme relajado(no funciona para todos!)
  • Prepara un resumen claro de lo deberás decir, o informar. Nunca debes improvisar los argumentos, puede ser fatal !.
  • No pienses que lo estas haciendo mal. Lo que pasa es que cuando nos empiezan a sudar las manos, nos ponemos rojos, y tragamos continuamente, creemos que todos, lo están notando y que todo esta saliendo mal. No es así  pues muchas veces la gente, ni cuenta se da de los nervios que estas sintiendo.
  • Empieza contando los resultados que obtendrá la gente al escuchar tu charla y después empieza desde el inicio.
  • Es mejor saber transmitir emociones que ser experto del tema.
  • Si tus manos se vuelven locas fácilmente, toma un boligrafo y afirmala !.
  • Calcula el tiempo que tardaras en tu presentación.
  • Adapta tu contenido al publico.
En resumen el secreto mas guardado es este: Practica !


venerdì 12 ottobre 2012

La "cecità involontaria"

Ma che cos'è la cecità involontaria ?. La cecità involontaria è in poche parole un effetto che si produce nel momento in cui stiamo ad esempio parlando o inviando messaggi con il nostro bellissimo cellulare. Secondo una ricerca molto attuale, nella quale si sono studiati molti casi per determianare quanto influisce sulla nostra percezione l'attenzione che dedichiamo al cellulare, si è visto che mentre camminiamo per strada usando il nostro cellulare, potrebbe passarci davanti agli occhi persino il Papa  in bici e avremo moltissime probabilità di non vederlo. Nello studio infatti alcune persone non riuscivano neanche a vedere un Clown in bici per la strada. ...
Stai molto attento al tuo cellulare !. 

La pubblicità e i bambini

Se il mondo della pubblicità di dà fastidio, non so che cosa penserai quando vedrai questa immagine. L'artista America Dietrich Wegner, ha pensato genialmente(per lui ) di modificare alcune immagini al computer(per fortuna) per far vedere come i mezzi di pubblicità siano vicini a raggiungere tale traguardo. Un pò drastico però...

Aumenta la tua concentrazione





Come avrai già notato, la particolarità di questo blog, è proprio il fatto che qui puoi trovare utilissimi consigli per la vita quotidiana senza dover ricorrere alla lettura di giganteschi libri che sembrano non aver mai una fine.
Comunque questo articolo è molto interessante come tutti gli altri:
Secondo una ricerca fatta da autorevoli scienziati giapponesi, si è scoperto che anche se sembra un po strano, il guardare e osservare immagini di animali cuccioli, ad esempio gattini, cagnolini, maialini o qualsiasi altro cucciolo animale, è in grado di aumentare di circa il 10 % la nostra concentrazione. L'esperimento che gli studiosi hanno effettuato per provare il nuovo metodo, è stato compiuto utilizzando dei medici chirurgi e il risultato è stato sorprendente !.

Ora se tra poco devi andare al lavoro, studiare o fare qualsiasi altra attività che richieda concentrazione guarda ti consiglio di guardare queste immagini...

Demasiada concentraciòn distrae



Aunque parezca extremadamente estúpido, no lo es para nada. Segùn un estudio científico realizado en una universidad italiana, los estudiosos se dieron cuenta de que basta con tener la expectativa de que algo o alguien nos va a hacer perder la concentración y nuestro cerebro hace el resto.Lo que pasa es que si sabemos que algo nos va a disturbar, tenemos mallores probabilidades de rendir menos, por esto lo extraño de este estudio es que si nos enfocamos demasiados en no querer ser molestados por algo, acabaremos con perder la concentración  Todo esto se puede unir a la capacidad de filtro que tiene una central operativa de nuestro cerebro. Se llama atención selectiva, lo que nos permite enfocarnos solo en aquello que en el momento nos interesa. Por ejemplo estamos en una fiesta rodeados de gente  pero estamos completamente enfocados en la espera de una llamada telefonica...

La Crescita demografica è squilibrata.

Secondo le stime degli studiosi, fra il 1800 e il 1992 la popolazione del mondo è quasi sestuplicata e continua a crescere; si tratta però di una crescita non omogenea. In Europa infatti la popolazione è aumentata di circa 3 volte e mezzo, in Asia di 5 e in Africa più di 6. Il fenomeno risulta ancora più impressionante considerando i periodi più ristretti di tempo: Dal 1950 al 1990 la popolazione mondialeè all'incirca raddoppiata.

Perchè si dice "Cin Cin" ?


Cin Cin è una forma italiana derivata dall'inglese "chin chin", che deriva a sua volta dal cinese "chìing ch'ing" (prego, prego). Questa è una forma cinese di cortesia, introdotta in Europa dai marinai inglesi. In Italia è stata interpretata in modo onomatopeico, perchè simile al tintinnio dei bicchieri, è perciò diventata un augurio da pronunciare durante i brindisi, con il significato di "alla salute !".

Il fegato e la leggenda di Prometeo



Di una persona particolarmente coraggiosa si dice che "ha fegato". Il fegato infatti è simbolo di coraggio : Gli antichi pensavano che fosse la sede della forza e della caparbietà. Il fegato è il solo organo del corpo umano capace di una rigenerezione quasi totale; in un intervento chirurgico ad esempio, una parte viene tolta, col passare dei mesi se ne forma un'altra. In questo modo si spiega la leggenda di prometeo, il mitico progenitore degli uomini, che fu condannato da Zeus a un terribile supplizio per aver rubato il fuoco agli dei: Ogni giorno un'aquila gli squarciava il petto e gli divorava il fegato.
Il suo fegato, durante la notte si riformava per essere nuovamente divorato il giorno seguente...

Perchè le mele tagliate anneriscono ?



Le cellule delle mele contengono enzimi che, in presenza di ossigeno, reagiscono con i fenoli, questi sono composti chimici che sono presenti nella mela.
L'enzima favorisce quindi la reazione di legame dei fenoli con l'ossigeno e il risultato della reazione è un nuovo composto di colore bruno. Questo però avviene soltanto se la mela viene tagliata.

Il deserto di sabbia bianca

Oggi vi porto un'altra curiosità che sicuramente non conoscevate...
Nello Stato nordamericano del Nuovo messico,  esiste un'area desertica detta White Sands(sabbie bianche..). La sabbia di questo deserto è di colore bianco-azzurro per la forte concentrazione di polvere di gesso. A causa dell'aridità del posto, le forme di vita sono ovviamente scarse...
Vi è piaciuto ?

giovedì 11 ottobre 2012

Hablar mal de otra persona es...

Segùn una investigadora del tema, el hablar mal de otras personas o contar chismes es violencia contra los que lo padecen. Si aunque no lo parezca, lo es por la simple razón de que el chisme es utilizado como medio de control social y discriminación en todos los niveles de la sociedad. En general los hombres y las mujeres son igual de chismosos pero el tema fundamental es que esta violencia que es mas bien ignorada debería ser sancionada, ya que implica que las victimas sufran deprecion, diminuciòn del autostima y problemas de adaptaciòn, sin contar el peligro que muchas personas corren de dejar de ser feliz por culpa de todo esto. Desde ahora en adelante, ten mas cuidado a la hora de contar un chisme.





perchè Illusioni ottiche ?


Le conosciamo tutti le note illusioni ottiche, immmagini che crediamo di capire ma che non capiamo... Ma perchè si manifestano queste incertezze ?. Una spiegazione l'ha data un neurobiologo australiano. Secondo il quale quando vediamo qualcosa il nostro cervello integra in un'unica immagine aspetti leggermente diversi che provengono dai due occhi. Per John Pettigrew che ha fatto molti esperimenti in questione, la spiegazione si trova nel fatto che le due metà del cervello si attivano per ottenere la predominanza. Egli infine ha scoperto che quando una parte è bloccata, l'altra riesce ad imporre la sua percezione anche se è completamente diverso da ciò che i nostri occhi vedono in quel preciso momento in cui osserviamo un'immagine...




El arte y su beneficio

El Arte :
Si te gusta el arte, ir a conciertos, tocar instrumentos musicales o participar a manifestaciones artísticas  te voy a decir en este momento que estas proporcionándote un bienestar total.
Según un estudio publicado por el journal of Epidemiology and Community Health, en el cual fueron estudiados mas o menos unas 50.000 personas se estableció según los resultados que participar a una exhibición artística, a una obra de teatro o a cualquier otra obra artística  es bueno para tu salud mental y física  Y el motivo de tanto beneficio es que, todos estos eventos ayudan a reducir los niveles de estrés  los cuales por su parte debilitan el sistema inmunologico. Entonces, no me resta mas que decirte, solamente que que te hagas un favor dejando de lado aunque sea unas cuantas veces el problema del dinero y el tiempo...



martedì 9 ottobre 2012

3 giri del mondo nella vita.


Lo sapevate che in media camminiamo una distanza tale da fare 3 giri del mondo ?.Tutto vero, nella vita giriamo e giriamo, tutti i giorni ci spostiamo dappertutto. La domanda che ti voglio fare comunque è: Quante volte hai viaggiato finora, infatti la maggior parte di noi viaggia poco, pochissimo a dire il vero.  Viaggiare apre la nostra mente, ci fa imparare, ci fa crescere.


I benefici del viaggiare sono così stessi, quanto il mondo stesso, tutti abbiamo bisogno di una pausa, è risaputo dagli studiosi che il viaggiare aiuta a rilassarci, calmare le tensioni e persino arresta particolarmente l'invecchiare. Se lo prendiamo da questa parte possiamo notare che risparmierai vari costi, come quelli medici !. Viaggiare fa parte dell'essere umano ed è utile per la sopravvivenza.
Il viaggiare inoltre ci aiuta a cambiare il foco della nostra mente, smettiamo infatti di pensare ai nostri problemi, a ciò che dobbiamo fare domani ed ecco il perché del relax totale. Tutti abbiamo bisogno di trasportare la nostra mente in un luogo che non sia la routine quotidiana che tanto ci tormenta, ci fa diventare più aggressivi, più tristi. Quando viaggiamo la nostra circolazione sanguina migliora perché infatti l'euforia per il nostro viaggio aumenta la sua attività. Se proprio non hai la possibilità di viaggiare, cioè fare un lungo viaggio all'estero  ti basta spegnere il televisore, uscire, prendere il sole, andare in una piazza perché no e rilassare la tua mente cercando di non pensare alla routine. Se viaggi inoltre potrai conoscere nuove persone, questo ti farà crescere, potrai imparare e conoscere nuovi punti di vista e questo è ciò che ti farà crescere tantissimo. In conclusione ti consiglio di viaggiare, viaggia tanto, questa volta però facciamo un'esclusione: Non camminare nei luoghi pericolosi della vita perché il cammino della tu vita possa essere più lungo...

Il primo passo verso il conoscere



Un cambio di paradigma, ti renderà più saggio.

Non siamo gli unici su questa terra. Oggi è un giorno terribilmente normale come tutti gli altri. Nel 1750 esistevano sulla terra circa 800 milioni di persone  e nel 2050 si stima che ce ne saranno all’incirca 8.900.  Eppure l’aumento della popolazione non ci appare per niente tragico, per niente preoccupante se non per alcuni, viviamo la nostra vita senza preoccuparci del mondo esteriore, viviamo nel nostro piccolo pensando che siamo solo noi ad essere importanti e che i nostri più cari amici e parenti facciano parte del mondo più importante…
Oggi è un giorno caldamente fuori dal comune. Oggi puoi iniziare a pensare di non essere solo tu in questa terra e che forse donare qualche pensiero al mondo ti può rendere più saggio.
Inizia a stabilire un contatto con il mondo che ti circonda, inizia a renderti conto di essere vivo, della capacità che hai di respirare e non pensare in questo momento “AH !, la solita idiozia di sempre” , ti chiedo soltanto di stabilire un contatto con te stesso e come compito ti consiglio questo:
Stai in silenzio per 3 minuti in un luogo silenzioso e pensa al perché   stai leggendo queste righe e non stai facendo altro.  Poi condividilo.Ti renderà più saggio…

Dimmi il tuo pensiero, scommetto che hai qualcosa da dirmi…