Lo sapevate che in media camminiamo una distanza tale da fare 3 giri del mondo ?.Tutto vero, nella vita giriamo e giriamo, tutti i giorni ci spostiamo dappertutto. La domanda che ti voglio fare comunque è: Quante volte hai viaggiato finora, infatti la maggior parte di noi viaggia poco, pochissimo a dire il vero. Viaggiare apre la nostra mente, ci fa imparare, ci fa crescere.
I benefici del viaggiare sono così stessi, quanto il mondo stesso, tutti abbiamo bisogno di una pausa, è risaputo dagli studiosi che il viaggiare aiuta a rilassarci, calmare le tensioni e persino arresta particolarmente l'invecchiare. Se lo prendiamo da questa parte possiamo notare che risparmierai vari costi, come quelli medici !. Viaggiare fa parte dell'essere umano ed è utile per la sopravvivenza.
Il viaggiare inoltre ci aiuta a cambiare il foco della nostra mente, smettiamo infatti di pensare ai nostri problemi, a ciò che dobbiamo fare domani ed ecco il perché del relax totale. Tutti abbiamo bisogno di trasportare la nostra mente in un luogo che non sia la routine quotidiana che tanto ci tormenta, ci fa diventare più aggressivi, più tristi. Quando viaggiamo la nostra circolazione sanguina migliora perché infatti l'euforia per il nostro viaggio aumenta la sua attività. Se proprio non hai la possibilità di viaggiare, cioè fare un lungo viaggio all'estero ti basta spegnere il televisore, uscire, prendere il sole, andare in una piazza perché no e rilassare la tua mente cercando di non pensare alla routine. Se viaggi inoltre potrai conoscere nuove persone, questo ti farà crescere, potrai imparare e conoscere nuovi punti di vista e questo è ciò che ti farà crescere tantissimo. In conclusione ti consiglio di viaggiare, viaggia tanto, questa volta però facciamo un'esclusione: Non camminare nei luoghi pericolosi della vita perché il cammino della tu vita possa essere più lungo...

Bello quello che hai scritt
RispondiEliminao